Come funziona

Soluzioni su misura per il benessere felino

Chi Sono e Perché tu e il Tuo Gatto avete Bisogno di Me

Sono Giorgia, consulente in etologia felina® e appassionata interprete del meraviglioso mondo felino.  Mi piace pensare di essere la voce che traduce il linguaggio dei gatti.

Non mi limito a risolvere eventuali complicazioni ed accompagno i proprietari in un viaggio per comprendere davvero il loro gatto, quel piccolo enigma a quattro zampe che riempie le giornate con fusa, sguardi enigmatici e… qualche sorpresa fuori programma.

Il mio approccio non è mai standardizzato, perché ogni gatto è unico. Credo nella scienza, nel rispetto profondo per la natura del felino e in soluzioni personalizzate, studiate per adattarsi al contesto di vita e alle esigenze specifiche del micio. I miei consigli non sono solo teorici: sono pratici, realizzabili e basati su una conoscenza costantemente aggiornata del comportamento felino.

1. Visita a casa tua

È il momento di incontrarci di persona! Verrò a casa tua per esplorare l’ambiente in cui vivi con il tuo gatto e per conoscerne da vicino personalità, bisogni e vissuto emozionale. Ti porgerò molte domande mirate e analizzerò le dinamiche della vostra convivenza, umana e felina. La visita, che può durare da una a due ore, comprende anche l’osservazione degli spazi domestici, indispensabile per comprendere come migliorare l’ambiente e analizzare le radici alla base del motivo della tua chiamata.
Condividerò con te la mia prospettiva, guidandoti ad osservare la situazione dal punto di vista del tuo gatto. Insieme, discuteremo i primi interventi pratici per ottenere risultati immediati, valutandone la fattibilità e adattandoli al vostro stile di vita.

2. Dopo la visita

Entro 24 ore o poco più, riceverai via e-mail, un piano personalizzato di intervento con tutti i suggerimenti utili per affrontare e gestire la situazione.

Ma non finisce qui!

3. Follow up telefonico

Dopo la visita fisseremo un’ulteriore data in cui telefonicamente condividerai con me gli aggiornamenti sulla situazione e, nel mentre, rimarrò a disposizione per tutta la durata del percorso al fine di chiarire i tuoi dubbi.

Come sempre, il successo della consulenza dipenderà dalla collaborazione e dall’impegno costante di tutta la famiglia: solo lavorando insieme possiamo ottenere un cambiamento positivo e duraturo.

Grazie agli strumenti e alla consapevolezza acquisiti durante la prima visita, sarai già capace di osservare il tuo gatto con occhi nuovi, notando sfumature e comportamenti che prima passavano inosservati.
Un piccolo grande passo verso una convivenza più armoniosa! Una singola visita è progettata per analizzare a fondo la situazione, fornire strategie personalizzate e avviare il percorso di miglioramento.